© 2018 by Paola Cont - All rights reserved

Il corso PADI Tec 40 è il punto di passaggio dalla subacquea ricreativa a quella tecnica. È il punto di partenza ideale perché è il primo stadio del corso completo PADI Tec Diver, e fa da ponte tra l’immersione no stop e quella tecnica profonda con decompressione. Acquisirai esperienza e comincerai ad apprendere la teoria e le abilità necessarie per continuare il tuo addestramento. Sarai qualificato ad effettuare immersioni con decompressione limitata fino a 40 metri.
Il corso PADI Tec 45 è la seconda parte del programma completo PADI Tec Deep Diver. Estenderai il tuo limite di profondità a 45 metri, e imparerai a pianificare ed effettuare immersioni ripetitive in decompressione usando un’unica bombola di fase/decompressiva. Utilizzerai l’attrezzatura tecnica completa, che potrà essere in configurazione “backmount” o “sidemount”. Inoltre, usando aria arricchita o ossigeno puro, effettuerai immersioni con decompressione accelerata. Questo è un corso impegnativo, durante il quale ti impegnerai seriamente per diventare un subacqueo tecnico.
La terza parte dell’intero programma PADI Tec Deep Diver è il Tec 50. Come subacqueo Tec 50, dimostrerai di aver sviluppato competenza come subacqueo tecnico e di avere le abilità per immergerti alla profondità massima di 50 metri. Usando fino a due miscele, saprai come effettuare soste di decompressione estesa e accelerata. Non è semplice raggiungere questo livello, e il conseguimento del tuo brevetto Tec 50 ti aprirà le porte a spedizioni subacquee ancor più profonde