© 2018 by Paola Cont - All rights reserved

Altitude Diver

Immagina di immergerti in un lago di montagna trasparente per esplorare un fondale diverso. Ti interessa saperne di più? Quando ti immergi ad una quota superiore ai 300 metri sul livello del mare, ti stai immergendo in altitudine. Se sei pronto a scoprire un mondo nascosto, dove pochi si sono avventurati, allora il corso di specialità PADI Altitude Diver è quello che fa per te

Enriched Air Diver (Nitrox)

Il corso PADI Enriched Air Diver è la specialità PADI più popolare. Perché? Perché immergersi con aria arricchita rende le immersioni più sicure, fornisce maggior tempo no stop, particolarmente nelle immersioni ripetitive. Se ti interessa rimanere in acqua più a lungo e rendere più sicure le tue vacanze sub, allora non esitare a diventare un enriched air diver.

Ice Diver

Se ti attirano scenari subacquei nuovi, insoliti e impegnativi, prova a immergerti sotto il ghiaccio. Immergersi sotto il ghiaccio è una delle specialità più avventurose, perché ti confronti con condizioni e vedi cose che pochi altri hanno sperimentato. Ed ancora, potresti avere la possibilità di giocare con le tue stesse bolle su un soffitto di ghiaccio.  Grandi avventure ti attendono con il tuo brevetto PADI Ice Diver.

Deep Diver

Il fascino della profondità. In immersione, c’è qualcosa di affascinante e misterioso che riguarda l’esplorazione dei siti più profondi. A volte è un relitto che ti attira oltre i 30 metri e, durante immersioni in parete, potrebbe essere una gorgonia o una spugna gigante. Qualunque cosa sia, per immergersi in sicurezza a 40 metri di profondità dovresti iscriverti al corso di specialità PADI Deep Diver.

Night Diver

L'immersione di notte è una delle esperienze più affascinanti dell'attività subacquea. Sebbene tu possa esserti immerso più e più volte nello stesso sito, di notte entri in un mondo completamente diverso e lo vedi animarsi alla luce della tua torcia. Più torce ci sono e più spettacolare è l'immersione, il panorama cambia completamente. Se ti sei mai chiesto che cosa accada sott’acqua dopo il calar del sole, iscriviti al corso di specialità PADI Night Diver.

Digital Underwater Photographer

Dopo essere usciti da una spettacolare immersione molti sub  dicono fra sé e sé "se avessi avuto la macchina fotografica"...... Ma come fare? Fare foto sotto acqua non è la stessa cosa che fuori. Con così tante macchine fotografiche subacquee tra cui scegliere.... La risposta è il corso di fotografia subacquea! E ' una delle specialità subacquee più popolari, perché se è vero che catturare foto è facile, riuscire a governare le impostazioni sotto acqua non è altrettanto facile.  Impara a catturare immagini delle tue avventure subacquee. Che tu abbia una macchina fotografica del tipo “inquadra e scatta” o una sofisticata dSLR (reflex), il corso PADI Digital Underwater Photographer ti fa progredire velocemente.

Peak Perormance Buoyancy

Un ottimo controllo dell’assetto è ciò che identifica i subacquei più esperti. Li hai visti sott’acqua. Planano senza sforzo, usano meno aria e salgono, scendono o fanno hovering senza nemmeno pensarci. Osservano più tranquillamente la vita acquatica, senza disturbare ciò che li circonda. Anche tu puoi ottenere tutto ciò. Il corso di specialità PADI Peak Performance Buoyancy migliora le tue abilità di assetto.

Dry Suit Diver

Vuoi rimanere al caldo? Vuoi prolungare la tua stagione subacquea? Allora….... immergiti all’asciutto. Anche in acqua sorprendentemente fredda, una muta stagna ti isola e ti mantiene in pieno comfort. Sembra facile immergersi con la muta stagna, ma è sempre meglio imparare prima qualche trucco per affrontare le immersioni con al nuova attrezzatura. Ti permetterà di espandere i tuoi limiti, di immergerti in altre località e più tutto l'anno.

Side Mount Diver

L’avere le bombole sulla schiena non è il solo modo per esplorare il mondo sommerso. Molti subacquei hanno scoperto la comodità di portare le bombole ai fianchi. Le immersioni in sidemount ti danno più sicurezza, migliore assetto, maggiore flessibilità e idrodinamica. Inoltre poter portare le bombole una alla volta al sito di immersione, potrebbe aiutarti con i problemi di schiena. Ti potrebbe interessare? Iscriviti al corso PADI Sidemount Diver Specialty.

Wreck Diver

Che siano stati affondati appositamente per creare reef artificiali per i subacquei o siano il risultato di un incidente, i relitti sono affascinanti finestre sul passato. Navi, aeroplani e perfino automobili sono affascinanti da esplorare e, di solito, sono ricchi di vita acquatica. Ogni immersione su di un relitto offre la possibilità di scoprire qualcosa di nuovo, magari svelando un mistero o osservando qualcosa di mai notato da altri. Il corso di Specialità PADI Wreck Diver è molto popolare perché, pur seguendo procedure di esplorazione decisamente responsabili, offre avventure esaltanti.